Smoothie di fragole, ananas e zenzero
Uno smoothie ananas e fragole è l’ideale per eliminare i liquidi e le tossine e mantenersi in forma. Migliora la circolazione ed ha un effetto anticellulite.
Proprietà nutrizionali
Lo smoothie si prepara con un mix speciale di frutta che unisce alle proprietà dissetanti dell’ananas quelle disintossicanti delle fragole.
L’ananas favorisce la digestione grazie alla bromelina, un enzima che ha effetti antiinfiammatori su tutto il corpo, contiene, inoltre, potassio, magnesio e vitamina C.
Le fragole, ricche di flavonoidi, hanno proprietà disintossicanti, depurative e stimolano la serotonina, l’ormone che regola l’umore, regalandoti slancio e ottimismo. Le fragole sono un toccasana anche per la salute dell’intestino, sono ricche di vitamina C, utile per contrastare i radicali liberi. Non è necessario dolcificare questo smoothie né usare dolcificanti: le fragole sono già dolci e così lo smoothie disintossicante oltre a essere dissetante è anche ipocalorico.
Infine, lo zenzero, una spezia fresca, utile in caso di problemi gastrici, perché protegge lo stomaco e favorisce l’eliminazione dei gas intestinali. È un anti infiammatorio naturale, che ha anche effetti analgesici, riducendo l’intensità dei dolori muscolari e delle articolazioni.
Preparazione e Calorie
Porzioni: 2 persone
Calorie Totali: 184 Kcal
Calorie per porzione: 92 Kcal
Ingredienti
- 250 g ananas
- 250 g fragole
- 1 cucchiaio di radice di zenzero grattugiato
- Lava le fragole, elimina il picciolo e tagliale a pezzi.
- Taglia a cubetti le fette d’ananas.
- Versa la frutta, insieme alla radice di zenzero, in un frullatore e frulla per qualche istante.
- Servi il tuo smoothie ben freddo.